Livorno, vittoria al cardiopalma per gli amaranto che dopo lo svantaggio subìto ad inizio ripresa dalla Juve Stabia, trova una carattere e orgoglio e prima con Agazzi e poi nei minuti di recupero con il super gol di Marras si aggiudicano il match.
Una sfida combattuta che ha visto un primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le formazioni con occasioni da una parte e dall’altra. Nella seconda frazione lo shock iniziale con l’erroraccio di Zima che si lascia ingannare dal corner battuto da Calò, ma gli amaranto non si danno per vinti e gettando il cuore oltre l’ostacolo si guadagnano i meritati 3 punti. Una vittoria che rilancia il Livorno in classifica e salva il tecnico Breda sulla panchina amaranto.
TABELLINO
Livorno-Juve Stabia 2-1
Livorno (3-4-3): Zima; Di Gennaro (45’ pt Braken), Gonnelli, Boben; Del Prato, Agazzi, Luci (33’ st Viviani), Porcino; Marras, Raicevic, Marsura. A disp.: Plizzari, Ricci, Gasbarro, Bogdan, Rizzo, Rocca, Morganella, Morelli, Mazzeo, Murilo. All.: Roberto Breda.
Juve Stabia (4-3-3): Russo; Fazio (25’ st Vitiello), Troest, Tonucci, Ricci; Calvano (20’ st Addae), Calò, Carlini; Melara (13’ st Elia), Canotto, Forte. A disp.: Branduani, Lia, Germoni, Allievi, Vicente, Mezavilla, Boateng, Bifulco, Rossi. All.: Fabio Caserta.
Arbitro: Marini di Roma (Sechi-Saccenti).Marcatori: st 5’ aut. Zima, 12’ Agazzi, 50’ Marras.
Note: ammoniti Carlini, Calò, Luci, Gonnelli. Corner: . Spettatori: 4.165 per un incasso totale di 34.159,14 euro. Recupero per tempo: pt 2’; st 6’.